Rapporto

Buona sera dottori……sono qui a scrivervi perchè ho un dubbio..due giorni consecutivi io e il mio ragazzo abbiamo avuto dei rapporti..abbiamo usato il preservativo..tuttavia ha eiaculato fuori di me..quindi coito interrotto con preservativo..la mia paura é che lui inserendo il preservativo..e quindi per farlo ha dovuto toccarsi..possa aver sporcato di liquido preseminale l esterno del preservativo...dato che avevamo avuto un rapporto orale prima di mettere il preservativo..ero in giorni fertili...posso rimanere incinta cosi?poi un'altra domanda..se il preservativo si rompe si vede e ce ne accorgiamo? Attendo vostre risposte..grazie...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il preservativo va sempre controllato a fine rapporto per escludere una rottura non evidente e ricorrere così alla contraccezione d'emergenza ( EllaOne. Norlevo).
Per l'altro problema mi sembra poco probabile l'insorgenza di una gravidanza in queste circostanze, oltretutto non sono sempre presenti spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il preservativo sembrava integro..é necessario ricorrere alla pillola del giorno dopo?
[#3]
dopo
Utente
Posso quindi stare tranquilla con un rapporto protetto associato al coito interrotto?..ha eiaculato dopo un 5 min ma assolutamente fuori di me e distante...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo nessun problema
[#5]
dopo
Utente
Grazie non so come ringraziarla.
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno dottore. La sto scrivendo perchè da qualche giorno ho avvertito del dolore al seno, ora non ce l'ho più. Dopo che scomparso, ieri, ho avvertito qualche leggero dolore alle ovaia con perdite marroncine. Stamattina nessun tipo di dolore. Come mai questo?Voglio inoltre aggiungere che ho avuto il ciclo il 27 maggio, il 31 , ultimo giorno di ciclo con perdite marroncine, ho avuto un rapporto protetto con preservativo ed eiaculazione fuori. Solo quel giorno ho avuto un rapporto ed anche protetto dal momento che ho paura che eiacula dentro me con il preservativo. Grazie per la disponibilitá.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continuo ad affermare che non trovo nulla di patologico
[#8]
dopo
Utente
Buona sera dottore, mi scusi il disturbo,vorrei che lei mi dia una informazione: il mese di dicembre nei giorni coincidenti con quelli fertili ( ho controllato il mio calendario) ho avuto delle macchie marroni durate qualche giorno poi niente più. Cosa può essere? Inoltre ieri avrei dovuto avere il ciclo però niente ancora,nessun sintomo premestruale. Oggi é il primo giorno di ritardo. In questo mese ho avuto rapporti tutti protetti con preservativo e nonostante ci sia stato il preservativo l eiaculazione é sempre avvenuta fuori. Cosa può essere dottore? Grazie anticipatamente!
[#9]
dopo
Utente
Tengo a precisare che é la prima volta che mi capita
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spotting potrebbe essere legato al periodo OVULATORIO .
Il flusso può ritardare di qualche giorno ma non è un problema
[#11]
dopo
Utente
Io sinceramente pensavo che lo spotting e il ritardo avessero una correlazione. Questi mesi é stato molto puntuale , questo mese no. Grazie mille veramente e buon anno!
[#12]
dopo
Utente
Dottore ho ancora ritardo. A volte ho piccolissimi dolori al basso ventre, ma non vorrei che fossero mie fissazioni. Peró dolore al seno non ce l'ho. Perché? Grazie ancora
[#13]
dopo
Utente
Dottore per favore mi risponda. Sono 5 giorni di ritardo. Sono preoccupata
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
potrebbe trattarsi di un ritardo dell'ovulazione.
[#15]
dopo
Utente
E allora perché ho avuto quello spotting?
[#16]
dopo
Utente
Se quello spotting era dovuto all ovulazione adesso avrei dovuto avere il ciclo giusto? Per favore mi risponda. Sono davvero preoccupata