Assenza muco cervicale

Salve dottore la contatto per un Parere. Ho 22 anni, e io ed il mio fidanziamo vorremmo avere un bambino. Le premetto che siamo al primo tentativo e non sappiamo ancora il responso. Ma leggendo e curiosando su internet, leggo di questo muco cervicale! Di questa sensazione di bagnato: ora io non ho mai avuto sensazione di bagnato o visto muco filamentoso! Forse quando ero più piccola ho qualche ricordo... Ma
Sinceramente io non ho queste sintomalogie che mi avvertono "OVULAZIONE"... Ma possibile che io non produca questo muco?
Dr. Aldo Di Filippo Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 17 1
Il muco cervicale compare solo in periodo ovulatorio (13-14° g) e corrisponde alla presenza di un follicolo in prossimità dell'ovulazione. Il modo più semplice per vederlo è asciugarsi con della carta igienica sulla quale il muco aderirà e potrà notare la sua filanza e trasparenza. In mancanza di questo rilievo è possibile che manchi l'ovulazione o una cervicite impedisca la formazione di un muco valido. in mancanza di certezze è opportuna una consulenza presso il proprio ginecologo o un centro per la sterilità di coppia.
Cordialità.

Dr. Aldo Di Filippo
Andrologia Ginecologia Urologia
Fecondazione assitita

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ma la quantità deve essere abbondante a tal punto di notarlo???
Segnala un abuso allo Staff
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia