Assenza muco cervicale

Salve dottore la contatto per un Parere. Ho 22 anni, e io ed il mio fidanziamo vorremmo avere un bambino. Le premetto che siamo al primo tentativo e non sappiamo ancora il responso. Ma leggendo e curiosando su internet, leggo di questo muco cervicale! Di questa sensazione di bagnato: ora io non ho mai avuto sensazione di bagnato o visto muco filamentoso! Forse quando ero più piccola ho qualche ricordo... Ma
Sinceramente io non ho queste sintomalogie che mi avvertono "OVULAZIONE"... Ma possibile che io non produca questo muco?
[#1]
Dr. Aldo Di Filippo Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 17 1
Il muco cervicale compare solo in periodo ovulatorio (13-14° g) e corrisponde alla presenza di un follicolo in prossimità dell'ovulazione. Il modo più semplice per vederlo è asciugarsi con della carta igienica sulla quale il muco aderirà e potrà notare la sua filanza e trasparenza. In mancanza di questo rilievo è possibile che manchi l'ovulazione o una cervicite impedisca la formazione di un muco valido. in mancanza di certezze è opportuna una consulenza presso il proprio ginecologo o un centro per la sterilità di coppia.
Cordialità.

Dr. Aldo Di Filippo
Andrologia Ginecologia Urologia
Fecondazione assitita

[#2]
dopo
Utente
Ma la quantità deve essere abbondante a tal punto di notarlo???