Ingrossamento e dolore al seno

Buongiorno,ho 31 anni e sto cercando una gravidanza, ma son 3 mesi che il mio corpo all'arrivo delle rosse è cambiato.ingrossamento e dolore al seno. Infatti pensavo in una gravidanxa ma poi il test e sempre stato negativo. Gli ultimi mesi le mie rosse sono arrivate a ottobre il 26 x poi ricomparire il 28 novembre.
Ecco dal 28 novembre il mio seno è rimasto aumentato x poi farmi ritorno le rosse il 13 dicembre. Sono cose normali che le rosse a distanza di 16 giorni son ritornate? Adesso devo aspettare di nuovo un mese o x fine dicembre ritornano? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse non deve confondere il sanguinamento da periodo ovulatorio con I regolarI flussi mestruali.
La tensione mammaria forse è legata ad una irregolare formazione del corpo luteo ( si forma se avviene l'ovulazione) che potrebbe essere una concausa della sua momentanea infertilità.
Potrebbe tornare utile un monitoraggio ecografico dell'ovulazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI