Minipillola cerozette

Buonasera ,
Avrei bisogno di un consiglio se e possibile..ho cominciato una settimana fa a prendere la minipillola Cerazette..volevo sapere se assumendo magnesio cloruro ,in pochissime dosi in mezzo bicchiere di acqua,se il contracettivo diminuisce o scompare..mi e venuto il dubbio dato che la pillola.la uso come contracettivo..non so se ci sono dei problemi assumendo anche il magnesio..E un altra cosa vorrei sapere,se assumendo moment oppure Oki quando ho mal di testa,se la protezione resta cmq e se e' vero che Cerozette e' meno potente delle altre pillole dato che in alcuni giorni del mese ci sono perdite di sangue che provoca l ovulazione..sono un po confusa ..
Grazie mille
Cirdiali saluti
Natali
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna ovulazione con CERAZETTE , con doppio meccanismo di azione :
1. inibizione dell'ovulazione
2. ispessimento del muco cervicale
L'efficacia è la stessa degli estroprogestinici e come la pillola classica ci sono 12 ore di tempo per assumere una eventuale compressa dimenticata.
Tra gli effetti collaterali più comuni è presente un sanguinamento irregolare fino al 50% dei casi, ma non significa OVULAZIONE.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta..ma come le chiedevo ce qualche interazione tra la pillola e il.magnesio solfato ( sale amaro)?!La protezione della pillola diminuisce ?!Spero di no..la mia paura e che sia come un medicinale e che abbia interazioni con la pillola..spero di ma mi farebbe piacere ricevere un consiglio..Grazie mill
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interazione
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille..ora sn piu sicura..
Cordiali saluti