Nuvaring e clavunil

Buonasera a tutti… sto usando nuvaring da quasi. Un anno, questa settimana ho dovuto assumere l antibiotico clavunil amoxicillina / acido clavunilico . abbiamo usato ulteriori precauzioni ma ieri si è rotto il profilattico. Sono molto preoccupata . devo prendere la pillola del giorno dopo? L antibiotico che ho assunto interferisce con nuvaring? Grazie mille in anticipo
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Purtroppo questo antibiotico può ridurre l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici; considererei l'assunzione della pillola del giorno dopo. In alternativa, puó eseguire un'ecografia transvaginale per stabilire il rischio di concepimento.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta, il fatto che mi sia successo vicino al giorno del ciclo , esattamente 4 giorni prima puo voler dire qualcosa? Grazie ancora