Pillola anticoncezionale e occhi secchi

buona sera vi espongo subito il mio problema..mi chiamo marta e ho 24 anni ..purtroppo a causa di un disturbo ormonale dovrò prendere la pillola e avendo usato EVRA il cerotto anni fa con brutte esperienze ora ho il terrore !
Questa pillola mi ha causato una forte secchezza oculare che ho smaltito dopo ben 2 anni..mi ero promessa che non l'avrei più usata e invece a distanza di 5 anni il destino ha fatto si che invece dovessi riprenderla! Siccome mi fido molto di voi vorrei che mi suggeriste voi una pillola che non mi causi questo problema (a parte la cerazette) ..il mio ginecologo è scettico su questa cosa della secchezza e mi ha prescritto una nuva pillola di nome SIBILLA composta da 2 mg di dienogest e 0,03 mg di etinilestradiolo... il cerotto evra che presi anni fa invece era di 6 mg di norelgestromina e 600 mcg di etinilestradiolo ..Mi aiuti la prego!

p.s. non uso lenti a contatto e non ho particolari problemi agli occhi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara MARTA

estroprogestinici ed OCCHIO SECCO sono una associazione frequente.

la domanda mi pare sia per i colleghi GINECOLOGI.

buona domenica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013