Ho paura di non averla sentita scendere perch si sciolta pu essere

Ho preso la prima pillolina yaz dopo aver fatto la pausa sono passata e mi è sembrata più piccola ho fatto fatica a deglutirla ed ho preso un bel bicchiere d'acqua! Ho paura di non averla sentita scendere perché si è sciolta può essere? Vi prego levatemi questo dubbio! Può essersi sciolta in 2 minuti? Due minuti dopo ho bevuto l'acqua quindi se non si è sciolta è scesa! Vi prego non respingete il consulto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Due domande mi sorgono spontanee :una pillola come la yaz puó scioģliersi in 2/3 minuti? Il dubbio mi è sorto perché la sentivo sulla lingua dopo che mi sono sforzata non l'ho sentita più! Comunque anche nell'ipotesi in cui si sia parzialmente o totalmente sciolta? Cosa succede non viene assotbita? Anche se non credo che in 2/3 minuti si sia totalmente sciolta la prego mi risponda è importante Buon Natale
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
In sintesi , la mia ginecologa in seguito a delle perdirte bianche di cui non si capisce la natura perché il tampone era negativo mi ha cambiato pillola ieri ho preso la prima yaz dopo la settimana di sospensione perché l'altra era a 21 . Solo che la pillola yaz mi è sembrata più piccola di quella precedente! Infatti l'ho tenuta in bocca un secondo x accertarmi che ci fossse e c'era poi ho deglutito più volte anche se inizialmente era sulla lingua e poi dopo 2 minuti ho bevut
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore la prego mi risolva questo dubbio anche se la pillola Si fosse parzialmente o totalmente sciolta ho problemi di assotbimento? Potrebbe non funzionare? Si può essere sciolta in 2 minuti dopo che non sentendo ho bevuto l'acqua? Cosa devo fare? La prego gentilmente mi risolva questo dubbi
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
, inoltre nelle passaggio tra una pillola e l'altra non ho avuto spotting! Forse perché quanddo ho iniziato l'altra mi era già finito il ciclo o devo pensare che le due pillole che ho preso sono state assorbite! La mia paura è che la prima non sia stata assorbita correttamente perché sxesa senza sentirla a causa del fatto che fosse parzialmente sciolta
[#6]
Gentile utente
il dr. Blasi ha già risposto alle sue innumerevoli domande, la invitiamo a leggere attentamente le linee guida del sito:
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

Siamo certi che non riproporrà più gli stessi quesiti

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it