Intervallo pillola anticoncezionale

Buongiorno,
assumo Yasmin da tre anni con regolarità. Mi sono accorta di aver assunto la prima pillola del blister di questo mese dopo 8 giorni di intervallo anziché 7.
L'ultimo rapporto non protetto è avvenuto all'inizio dell'intervallo. In seguito ho avuto il ciclo mestruale, dopodiché non ho avuto altri rapporti. Dal punto di vista della contraccezione, corro dei rischi anche usando il profilattico per le prossime settimane?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per maggior sicurezza riprenda i rapporti non protetti dopo la prima settimana di assunzione ,cioè adotti una contraccezione di barriera.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI