La pillola anticoncezionale miranova

Buongiorno,

sono una ragazza di 26 anni e da quasi 4 anni assumo la pillola anticoncezionale Miranova.
Fino ad ora non ha mai avuto problemi ed il ciclo è sempre arrivato puntuale: termino il blister il martedì ed il sabato regolarmente si presentano le mestruazioni.

Questo mese però il ciclo non è venuto. Ho aspettato i 5 cinque giorni di sospensione sperando che fosse semplicemente in ritardo, ma ad oggi ancora nulla. Premetto che non ho assunto farmaci che potessero avere avuto interazioni con l'assunzione della pillola, nè ho avuto casi di dissenteria o vomito.

Ho già fatto due test di gravidanza in questi 5 giorni di sospensione e sono risultati entrambi negativi.

Martedì ho ricominciato il nuovo blister come sempre, ma ho dei dubbi e non riesco a rintracciare il mio ginecologo.

Volevo sapere se per caso è normale che possa succedere che salti il ciclo assumendo la pillola da qualche anno e se posso stare tranquilla.

Grazie dell'attenzione.
Giulia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Puó tranquillizzarsi , l'amenorrea durante l'assunzione della pillola puó verificarsi, ma non rappresenta un problema potrebbe essere legata alla scarsa crescita endometriale per il basso dosaggio della pillola.
La tranquillitá ulteriormente le viene garantita dai test gravidici negativi è dalla regolaritá dell' assunzione della pillola stessa..
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per la risposta. Ora sono più tranquilla, Grazie ancora.