Spostare/ritardare orario di assunzione della pillola anticoncezionale

Salve, assumo Effiprev da 6 mesi e scrivo per avere chiarimenti sul cambiamento di orario.
Ho iniziato una nuova confezione in data 27/01 tra le 20 e le 20:30 ma mi troverei molto più comoda ad assumerla tra le 21 e le 21:30. Uno spostamento di un'ora o poco più è consentito senza dover utilizzare ulteriori metodi contraccettivi? Oppure è necessario attendere l'inizio di un'altra confezione per spostare l'orario?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema di uno spostamento nell'ambito anche delle 2 o 3 ore .
Quindi tranquilla , non utile l'attesa di un altro blister , la copertura contraccettiva è presente immediatamente .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la celere ed esaustiva risposta.