Finasteride gel liposomiale

gentili dottori, buongiorno.
Sono affetto da alopecia androgenetica che mi porta non pochi problemi psicologici nelle relazioni sociali aumentando notevolmente il problema di ansia e insicurezza di cui soffro.
per paura della pillola propecia, sto utilizzando un gel liposomiale a base di finasteride 1,5% da applicare sul cuoio capelluto ogni giorno.
lo applico da 25 giorni e per ora non ho notato side di natura sessuale.
volevo sapere se utilizzare il gel può essere pericoloso e se quindi ci può essere un assorbimento sistemico piuttosto che un assorbimento solo a livello dei follicoli..

Avevo anche intenzione in futuro di prendere mezza propecia tre volte alla settimana e gli altri 4 usare il gel, almeno per mantenere i capelli.
a questi dosi potrei avere danni alla salute e agli organi sessuali?
vi ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
ne assorbe talmente poco attraversp il cuoio capelluto che neanche se ne accorge. Tranquillissimo.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta, che mi tranquillizza.
ma quindi secondo lei non dovrebbe neanche funzionare poiche non viene assorbita neanche a livello della pelle e quindi dei follicoli?
oppure lei intende che non viene assorbita sistematicamente ma che ai follicoli ci arriva?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
intendo che ai follicoli arriva, ma l' assorbimento sistemico è minimo
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio
c.saluti