Pillola e sanguinamento intermestruale

Buonasera,
volevo chiedere un parere in quanto sono 10 mesi che prendo la pillola Klaira e ho sempre avuto sanguinamento a metà blister e in fondo. Ho parlato con la ginecologa e mi ha consigliato di rimanere comunque su questa pillola in quanto ho problemi di colesterolo leggermente alto (220).
In questo mese però non ho avuto sanguinamenti a metà blister pur assumendo regolarmente la pillola sempre.
Volevo chiederle qual è il suo parere: faccio bene a rimanere su questa pillola, l'effetto contraccettivo è comunque attivo e può succedere che dopo 10 mesi solo questa volta non ho sanguinamento a metà scatola.
La ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quella che lei descrive viene definita " emorragia da rottura " che riconosce fra le cause l'assunzione della pilllola in orari molto diversi della giornata , la ripetuta dimenticanza , ma anche problematiche nell'assorbimento orale e una occasionale e concomitante terapia farmacologica in grado di interferire con la farmacodinamica dei contraccettivi estroprogestinici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Le rispondo solo per comunicarle che la pillola la assumo con regolarità, tutte le mattine alle 9 e non ne ho mai saltata una in questi 10 mesi, in più in questi ultimi mesi non ho neanche preso altri farmaci. Per questo avevo chiesto un parere su questi sanguinamenti e sul fatto che la pillola posso mantenere il suo effetto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola mantiene la sua efficacia contraccettiva, ma va preso in considerazione l'eventuale cambio con una pillola a clima ormonale diverso
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio, è stata una risposta chiara ed esaustiva.
Cordiali saluti