Utente cancellato
salve, a causa del colesterolo alto a 240 (ereditario) il mio medico mi ha prescritto cardiolipid 10 in capsule che è un integratore alimentare. questi sono gli ingredienti: Monascus purpureus (riso rosso) semi fermentato 5% monacolina K, antiagglomerante (calcio fosfato bibasico), acido alfa lipoico, olio di pesce omega 3 65% polvere di cui 27,6% DHA e 42% EPA supportato su biossido di silicio, vitamina B3 (niacina), policosanolo 60% octacosanolo, antiagglomerante (magnesio stearato vegetale, silice amorfa), Polygonum cuspidatum Siebold & Zucc. radice 98% resveratrolo, vitamina B5 (acido pantotenico), cromo picolinato, acido folico, vitamina B12, colorante (biossido di titanio). volevo sapere da voi se interferisce con l'efficacia della pillola novadien e in generale con la pillola anticoncezionale. grazie per una vostra eventuale risposta.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Nessuna interferenza con questo integratore.
Aggiungo che solitamente la pillola aumenta la sintesi del colesterolo HDL (quello "buono ") e che il rischio aumenta soltanto in presenza di trigliceridi aumentati.
Quindi buona contraccezione.
SALUTI
Nicola Blasi. MD
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
366801

dal 2017
Ho problemi anche alla tiroide (ipertiroidismo autoimmune) e mi è stato detto che è anche a causa di questo problema che ho il colesterolo così alto 240. Grazie per la sua risposta. Cordiali saluti.