Nuvaring sospeso!!!

Buonasera
Dopo una sospensione di due mesi dall uso della pillola, la scorsa settimana ho iniziato Nuvaring durante il ciclo. Dopo solo due giorni però ho dovuto toglierlo perché mi dava forte vomito e una brutta sfogazione sulla schiena.
Ora le chiedo siccome a distanza di tre giorni dalla sospensione del anello mi è tornato il ciclo mestruale, posso iniziare l'uso della pillola o è meglio aspettare il prossimo ciclo naturale?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse conviene aspettare il prossimo flusso mestruale , per evitare quello che io definisco "CAOS ORMONALE" .
Questi continui cambiamenti di dosaggi ormonale (pillola> anello > pillola) non sono consigliabili.
I cambiamenti vanno sempre concordati con il Medico o il Ginecologo che la segue .
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI