C'è rischio di una gravidanza

Salve dottore... Ho 23 anni e le vorrei chiedere una domanda.. Giorno 9 maggio ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo , il preservativo si é rotto , e un pó di liquido seminale é andato a finire dentro.. Io ero nel periodo fertile in quanto avevo l'ovulazione.. Dopo 1 ora dal rapporto ho preso la norvelo.. Oggi 12 maggio continuo ad avere l'ovulazione quando giá doveva finire giorno 10 maggio e non ho avuto nessun effetto collaterale per la quele apparte dolore alle spalle e alle parti basse.. C'è rischio di una gravidanza ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'uso della NORLEVO è stata tempestiva e corretta , quindi nessun problema e non deve tener conto della presenza del muco chiaro , non sempre affidabile come dato certo di ovulazione .
Al massimo potrà avere un ritardo della comparsa del flusso mestruale legata all'assunzione della NORLEVO , e tutto ciò non deve preoccupare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore sono preoccupatissima... é passata una settimana da quella sera e ancora non ho fatto il test.. Continuo a essere continuamente bagnata nelle parte intime anche se l'ovulazione deveva finire 5 giorni fa e poi soffro d'insonnia e la cosa che mi preoccupa di più e che mi si é gonfiata la pancia come se fossi incinta da 2 mesi tipo... sono tutti effetti collaterali della pillola o della indesiderata gravidanza ? Sono preoccupata della pancia gonfia io
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore.. posso avere una sua idea riguardante il mio caso ? Grazie in anticipo per la sua risposta
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra di aver già risposto .
Comunque faccia il test acquistandolo in farmacia ! Anche se non sono convinto della insorgenza di una gravidanza
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore... SALUTI
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI