Pillola contraccettiva

Buongiorno,
volevo chiedere una cosa in merito alla pillola Effiprev. Ho iniziato per la prima volta ad assumerla da 2 settimane. Per il momento mi trovo molto bene, non ho avuto nessun problema e l'assumo regolarmente ogni giorno alla stessa ora. Volevo però un parere sull'efficacia. Mi protegge dai rapporti fin da subito o ci vuole qualche settimana in quanto è la prima volta che assumo dei contraccettivi?

Vi ringrazio per la risposta.

Saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutte le pillole estroprogestiniche sono sicure dal punto di vista contraccettivo dal primo giorno del flusso mestruale , quindi nessuna preoccupazione per la sicurezza contraccettiva , e anche durante la pausa dei 7 giorni di pausa (quando non si assumono i confetti ) .Grande vantaggio dell'assunzione della pillola.
SALUTI e buona contraccezione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.
E' stato molto chiaro. Non sapevo di essere coperta anche nei 7 giorni dove non assumo la pillola!

Grazie ancora dottore!