Anticipare

Buonasera. ....Vorrei sapere come poter anticipare o posticipare il mio ciclo mestruale in vista di una prox vacanza.............non ho mai usato la pillola. GRAZIE ....................................................... ......................................................................................
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono due possibilità:
1. assumere la pillola , e se la sospensione nella pausa dei 4/7 giorni coincide con il flusso mestruale , si può saltare la pausa e di conseguenza anche il flusso mestruale.
2. assumere un progestinico (senza effetto contraccettivo ) all'incirca dal 16° giorno del ciclo e prolungarlo sino al giorno desiderato della comparsa del flusso mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI