La prima pillola della confezione, dopo circa 50 minuti mi sono scaricata

Buonasera, avrei bisogno se possibile di un chiarimento: assumo Miranova da ormai da molti e molti anni, il mese scorso durante la seconda settimana di assunzione mi sono iniziate delle perdite che sono durate fino alla pausa 7 giorni, durante i quali mi sono iniziate le mestruazioni leggere rispetto al solito. La mia ginecologa mi ha detto di verificare se succede spesso, dovrò cambiare pillola. Ho iniziato poi la nuova scatola e dopo aver assunto la prima pillola della confezione, dopo circa 50 minuti mi sono scaricata di corpo, non diarrea ma comunque consistenti feci. Questo episodio compromette l'assunzione della pillola?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si tratta di un episodio diarroico (emissioni di feci liquide con ripetute scariche) ma di feci non formate , per questo motivo nessuna interferenza con l'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI