Utente 473XXX
Buonasera cari dottori torno a scrivervi perché sono in pensiero , in quanto fino a un mese fa ( per 5 mesi ) ho assunto la pillola zoely che mi ha causato mancanza di ciclo sbalzi d umore e stato d ansia. Finito L ultimo blister ho fatto una visita ginecologica dov’è era tutto ok ma mi ha prescritto il cerotto evra per provare a cambiare . L ho applicato dopo L ultima pillola di zoely quindi nel giorno in cui avrei dovuto ricominciare il blister . Solo che da quando ho il cerotto ho nausee e capogiri quasi tutti i giorni. Il giorno dopo averlo attaccato ho avuto una sorta di ciclo ... staccato il terzo cerotto durante la pausa dopo 3 giorni è arrivato il ciclo , doloroso , abbondante e con grumi visibili di misura circa 5 mm . Avrei dovuto riniziare ieri il cerotto ma non L ho riniziato in quanto voglio smettere per un po’ di tempo con anticoncezionali visto che fino a ora non ne ho mai trovato uno adatto a me . Da inizio cerotto ho avuto rapporti con preservativo . Ma alla terzultima pillola di zoely avevo avuto un rapporto completo . La mia domanda è: adesso che L ho sospesa quel rapporto avuto con zoely può essere a rischio ? Se i bordini del cerotto si alzavano circa 2/3 mm era efficace lo stesso ?

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sicuramente nessun problema di gravidanza indesiderata, l'effetto contraccettivo era presente , non si preoccupi !
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 473XXX

Per quanto riguarda la sospensione del cerotto solo dopo un ciclo di utilizzo può comportare qualche problema ? Il ciclo che ho avuto abbondante con grumi è un problema ?