Una gravidanza indesiderata

Buonasera,
volevo chiedere un consulto riguardo ciò che mi è accaduto la sera del giorno 01/04/2018. Io ed il mio ragazzo abbiamo avuto in un primo momento un rapporto con il preservativo; una volta conclusosi, dopo circa 15/20 min ne abbiamo iniziato un altro senza preservativo per davvero poco tempo (credo 1 minuto circa), in quanto giustamente il mio ragazzo era terrorizzato e non si sentiva di continuare. Ora la mia domanda è questa: rischio una gravidanza indesiderata? Se si, quanto è elevato questo rischio? So che gli spermatozoi tendono a morire pressoché subito se sono esposti all'aria, infatti non ho molta paura del contatto quanto del liquido pre-eiaculatorio, in quanto essendoci stata una eiaculazione precedente sicuramente conteneva diversi spermatozoi. Volevo inoltre dire che dovrei ovulare in questi giorni, controllando il mio muco cervicale e la temperatura basale dovrei ovulare oggi o domani.
Grazie per la disponibilità
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La risposta non può essere secca , perchè tutto è legato alla eventuale presenza di spermatozoi nell'uretra maschile e quindi con possibilità di sopravvivenza elevata e capacità fecondante .
Tutti requisiti legati al COITO INTERROTTO.
In questi casi o si ricorre alla contraccezione d'emergenza (EllaOne) o si attende un eventuale ritardo con esecuzione di un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Oggi avverto un forte dolore al basso ventre sinistro, in concomitanza dell’ovaio sinistro. Secondo lei questo dolore è attribuibile all’ovulazione o a un possibile annidamento?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
PROBABILE
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo dott. Blasi,
mi perdoni se la disturbo ancora ma sto avvertendo in questi giorni (oggi in particolare modo) un fastidioso dolore al seno e questo mi sta facendo molto preoccupare. Sono al 19esimo giorno del mio ciclo mestruale e non so se tale dolore sia dovuto all’ovulazione o ad una possibile gravidanza. Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Mi sembra d'aver già risposto, è impossibile fare previsioni di questo genere
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia