Timore di gravidanza

Salve a tutti i dottori di questo sito, nel quale spesso ho trovato ottime risposte e chiarimenti tramite le risposte ed i consigli che date.
Ho un dubbio che sta creando non poca ansia in me e nella mia ragazza. I giorni 28 e 30 del mese di aprile io e la mia ragazza abbiamo avuto dei rapporti RIGOROSAMENTE protetti, incompleti e con conseguente controllo dell’integrità del preservativo riempendolo con l’acqua. Le scorse mestruazioni le arrivarono il giorno 8 di aprile, il problema è che, premettendo che ha un ciclo regolare di 28-31 gg, oggi 11 aprile le mestruazioni ancora non le sono arrivate. È possibile che ci sia una gravidanza in corso? Grazie in partenza per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se sono state rispettate le regole d'uso del preservativo ,nessun problema.
Soltanto una domanda: il preservativo è stato indossato dal primo momento del rapporto vaginale ?
Il condom è stato indossato dopo l'iniziale introduzione vaginale ?
Soltanto in questi casi vi dovete preoccupare.
Fatemi sapere
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo avvisarla che le mestruazioni sono arrivate; forse dovute da un cambio stagionale. Grazie per l’esauriente risposta!