Assenza di mestruazioni e prescrizione ormoni

Buongiorno. Ho sempre avuto mestruazioni più o meno regolari, comunque senza mai saltare un mese. Adesso sono tre mesi che non mi vengono… Sono stata dalla ginecologa, la quale mi ha prescritto questi esami del sangue, che ho eseguito il 5 marzo.
FSH 6,84 mUl/ml
LH 2,41 mUl/ml
Prolattina 10,84 nanogr/ml
17 Beta Estradiolo (E2)
[#1]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Gentile Signora esegua una ecografia con sonda endovaginale per uno studio preciso della conformazione ovarica .Potrebbe trattarsi di una micropolicistosi ovarica. dr. Natali

Dr. Natali Umberto

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso... Ho fatto copia e incolla del testo del consulto (che avevo già scritto precedentemente in attesa che mi fosse possibile inviare la richiesta) però non mi sono accorta che non è stato incollato tutto. Lo riposto intero.

---
Ho sempre avuto mestruazioni più o meno regolari, comunque senza mai saltare un mese. Adesso sono tre mesi che non mi vengono… Sono stata dalla ginecologa, la quale mi ha prescritto questi esami del sangue, che ho eseguito il 5 marzo.
FSH 6,84 mUl/ml
LH 2,41 mUl/ml
Prolattina 10,84 nanogr/ml
17 Beta Estradiolo (E2) <20
Inoltre disponevo di questi altri esami, relativi alla tiroide, eseguiti l’8 febbraio.
FT4 5,88 picogr/ml
FT3 3,35 picogr/ml
TSH 3,70 microU/ml
E il 12 agosto scorso.
ABTG 109,4 UI/ml
AB-ANTI-PEROSSIDASI TIROIDEA 32,2 UI/ml

La ginecologa mi ha prescritto una cura di 10 giorni con una compressa al giorno di Dufaston 10 mg. Essendo che ho l’estradiolo basso pensavo si trattasse di un estrogeno, invece ho appreso trattarsi di un progestinico. Va bene così, ha senso? Non ho fatto il dosaggio del progesterone…
---

In riferimento a quanto da lei detto, dr. Natali, la ginecologa contestualmente alla prescrizione del Dufaston mi ha anche eseguito un'ecografia addominale per una ciste endometriosica ovarica, senza tuttavia parlarmi anche di un'eventuale micropolicistosi. Lei parla di ecografia vaginale, cosa che la mia ginecologa non esegue su di me in quanto vergine... L'ecografia addominale avrebbe evidenziato comunque tale problema?
La ringrazio e mi scuso ancora per il disguido tecnico.