Spotting

gentili dottori, ieri sera sul salvaslip ho trovato una macchia di sangue. essendo più o meno il mio periodo ho messo l'assorbente. non ho un ciclo regolarissimo, in genere se un mese l'ho avuto il 20 è probabile che il mese dopo l'avrò tra il 24 e il 30. Questa mattina tuttavia l'assorbente era intonso. mi è capitato solo un altro paio di volte una cosa simile e il ciclo si era avviato entro il giorno stesso. aggiungo che spesso mi capita di avere dei brufoli sulle piccole labbra, che quando esplodono fanno fuoriuscire sangue, ma stavolta era più abbondante. quindi mi sembrava proprio ciclo, anche perché il brufolo mi doleva ancora ieri sera, anche se oggi non c'è più, come succede quando mi esplodono. sono molto preoccupata, ho fatto analisi complete del sangue 8 mesi fa circa, a luglio, e non era stato rilevato nulla, avevo fatto anche i markers tumorali. cosa può essere? che esami mi consigliate? può essere un tumore? mia nonna l'ha avuto al collo dell'utero a circa 70 anni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile fare diagnosi di una patologia vulvare senza un riscontro clinico .
Quando mi riferisce :
"" spesso mi capita di avere dei brufoli sulle piccole labbra, che quando esplodono fanno fuoriuscire sangue, ma stavolta era più abbondante."""
è importante distinguere una patologia da un'altra (angiomi ? cisti seborroiche?....)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI