Spotting o altro?

Buonasera,
volevo avere un parere medico in merito alla mia situazione.
L'ultimo ciclo mestruale è cominciato l'8 aprile ed ho un ciclo regolare che dura 30 giorni. Il 27 e il 28 aprile ho avuto dei semplici preliminari con il mio ragazzo. Il giorno 4 maggio ho cominciato ad avere alcune perdite marroncine. Ne ho trovato traccia sulle mutandine o sulla carta dopo essermi asciugata. A volte mi capita di avere episodi di spotting poco prima o poco dopo il ciclo. In questo caso (visto che il prossimo ciclo è previsto l'8 maggio e comunque sono già passate due settimane da quello precedente) cosa potrebbe essere?
Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
potrebbe essere un fenomeno legato alla ovulazione , che in alcune donne si manifesta con spotting o a volte con perdite ematiche abbondanti , simil-mestruali.
Tutto ciò non rappresenta un evento patologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile dottor Blasi, grazie per la risposta. Ora mi sento molto più tranquilla. Grazie ancora e buon lavoro.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
grazie