Utente 487XXX
Gentilissimi dottori,
Ieri ho assunto la decima pillola drospil alle 21:30. Alle 23 circa ho avuto una scarica di diarrea, non grave. Dopodiché sono andata a letto. Adesso sono piuttosto preoccupata. Mi consigliate di avere rapporti protetti per i prossimi 7 giorni? Inoltre, l'altro ieri ho avuto un rapporto completo.
Esperienza con la pillola: prima volta.
Grazie
Cordialmente, Eleonora.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Voglio precisare che per diarrea si intende : eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche .
Quindi un episodio di feci non formate non significa "diarrea".
In caso di episodio diarroico entro le 4 ore dall'assunzione , è necessario assumere un'altra pillola da un blister di "scorta".
La mia risposta dopo queste premesse è : se non si è trattato di un vero episodio diarroico , nessun problema.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI