Utente cancellato
Buonasera, prendo la pillola drospil da circa sette mesi. Ho dimenticato la pillola 18 che normalmente assumo dopo le 21, l’ho così presa alle 6:30 circa, ma ho avuto un episodio di vomito subito dopo, l’ho ripresa ma di nuovo ho avuto vomito. Ne ho ripresa un’altra, e dopo poco in seguito ad un mal di pancia ho espulso piccolissime, quasi macchioline di feci liquide, che durante la giornata non sono scomparse, alternate a feci ben formate. Mi chiedevo se potesse essere considerata diarrea, e se ho problemi con l’assorbimento della pillola contraccettiva. Grazie in anticipo

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Regola fondamentale : se entro le 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola subentra un episodio diarroico o di vomito , è fondamentale assumere un'altra pillola recuperandola da un blister "di scorta" per non alterare il blister di "di base ".
S'intende per episodio diarroico " l'eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche "
Il rapporto a rischio è quello avvenuto per ultimo.
Per estrema sicurezza se il flusso mestruale è strano deve eseguire un test di gravidanza.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI