Perdite durante la pillola

Salve, sono una ragazza di quasi 19 anni ed assumo da 7 mesi Yasminelle. Negli ultimi tre giorni ho notato perdite di sangue molto leggere e questo mi ha preoccupata, poiché sono alla terza settimana di assunzione della pillola. Da cosa può essere dipeso? È grave?
Aggiungo inoltre che per circa tre giorni ho sballato l’orario di assunzione, prendendo la pillola un’ora dopo quella richiesta a causa di motivi esterni. Ho inoltre avuto rapporti non protetti, potrei essere a rischio gravidanza?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di "spotting " da pillola a basso dosaggio di estrogeno (yasminelle) , quindi con piccoli sbalzi dell'assorbimento si verificano piccole perdite ematiche , che non inficiano il potere contraccettivo della pillola stessa.
Magari si può prendere in considerazione il passaggio ad una pillola a clima ormonale diverso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, non mi aspettavo una risposta così rapida! Ora son più tranquilla, grazie.