Pillola uva e anans

Salve ho letto per caso un articolo di giornale che diceva che l'uva interferisce con la pillola... É vero? E per ciò che riguarda l' ananas?
Sapevo già del pompelmo.. Ma non dell 'uva e dell ananas e visto che sono frutti che Consumo spesso anche sotto forma di succhi volevo sapere se quindi sono a rischio e devo evitarli
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun rischio , interpretazione errata , la vitamina C contenuta in questi frutti potrebbe aumentare i livelli nel sangue dell'estrogeno , aumentandone la biodisponibilità.
Banalizzando è come se assumesse una pillola a più alto dosaggio..
mi auguro di essere stato chiaro.
le vitamine non causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estro-progestinici(pillola, cerotto e anello)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI