Cemisiana anticoncezionale

Salve,io assumo la pillola cemisiana da 6 mesi,e composta da 21 compresse biancHe e 7 verdi... io volevo se era possibile avere dei chiarimenti x stare un po' più tranquilla:
Durante l'assunzione delle 7 compresse verdi se ci sono delle scariche di diarrea anche 2 in un giorno quando comincio il nuovo blister solo coperta dal punto di vista contraccettivo?
Poi sè assumo gaviscon x la digestione può interferire con la pillola? devo usare il preservativo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alla prima domanda rispondo che l'azione contraccettiva in questi casi è mantenuta. (7 giorni di pillole verdi ) .
L'uso di prodotti anti reflusso non va fatto in prossimità della assunzione della pillola, ci potrebbero essere problemi di assorbimento ( è d'obbligo il condizionale ) . Tutto da verificare
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi non sono COPERTA?
[#3]
dopo
Utente
E se sono stati assunti durante le 7 pillole verdi?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
non ho detto che è scoperta , che potrebbe interferire (sottolineo potrebbe) con l'assorbimento
[#5]
dopo
Utente
Salve buona sera,volevo un chiarimento...
La pillola può essere assunta con l'acqua? Capita spesso che l'assumo poco prima della.cena e poi durante la cena bevo più di 2 bicchieri d'acqua volevo sapere se può interferire con la pillola e quindi non essere protetta..? E poi può interferire e quindi non fa il suo effetto se l'assumo durante la cena? Grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema con acqua e durante la cena
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno... io assumo la pillola cemisiana alle 21, stanotte intorno alle 3 e 20 ho avuto una scarica di feci molto molli e un po' liquide... volevo sapere se la pillola ha perso la sua efficacia e non sono coperta
[#8]
dopo
Utente
E un altra cosa, ho assunto una fiala di enterogermina a pranzo,questa interferisce con la pillola?