Pillola anticoncezionale

Buongiorno, dopo tre mesi di sospensione della pillola Rubidelle, ho riniziato l’assunzione della pillola poiché volevo un metodo contraccettivo efficace e sicuro. Premetto che non ho ancora avuto una vera mestruazione, ma avendo avuto rapporti protetti non ci sono rischi di gravidanze. Oggi sarebbe il sesto giorno di assunzione della pillola ma mi chiedevo a che giorno del blister posso sentirmi protetta a livello contraccettivo dato che non ho iniziato la scatola col primo giorni di mestruazioni! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è preferibile attendere almeno 7 giorni .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dal 7º giorno non occorre più nessun altro tipo di contraccezione? Posso stare sicura al 100%?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio