Ora sono di nuovo in gravidanza

Buonasera dottori, volevo chiedervi un parere in quanto ho avuto un aborto interno a dicembre alla 12 settimana ma si era fermato all’8 dopo aver visto il battito. C’è scritto:
““Decidua necrotico-emorragica con villi coriali del I trimestre, poco vascolarizzati” cosa significa? Ora sono di nuovo in gravidanza.. grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
“Decidua necrotico-emorragica con villi coriali del I trimestre, poco vascolarizzati” è la descrizione istologica del prodotto abortivo , ma non ci aiuta a risalire alle cause dell'aborto spontaneo, che riconosce numerose cause.
La comparsa di una nuova gravidanza è un buon segno, perchè elimina molteplici cause patologiche.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per aver risposto alla mia domanda, volevo solo puntualizzare il fatto che questa è la “diagnosi” di ciò che hanno analizzato mentre ciò che hanno trovato e : coaguli ematici e frammenti di tessuto brunastro del volume complessivo di cc 30. Questo cambia qualcosa? Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON CAMBIA NULLA !
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,mi scuso se la disturbo ancora. Ieri sono stata in ps per delle perdite marroni e in teoria dovrei essere di 7+2 dall’ultimo mestruo ma siccome ho ovulato 4 giorni dopo che ho monitorato con stick sono di 6+4.. ieri al ps ho visto un piccolo embrioncino con battito (me lo ha anche fatto sentire, avro causato danni?) di circa 5mm e mi ha detto che sono di 6+1. Il mio embrioncino ha un ritardo nella crescita ? Io sono certa dell’ovulazione al 18 pm e quindi sono di 6+4.. ho paura che ci sia qualcosa che non va.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si valuta à quest'epoca di gravidanza un ritardo di crescita.
Abbiamo soltanto un parametro il CRL ( lunghezza vertice-sacro. ) in seguito si potrà valutare anche il diametro biparierale.
Forse un ritardo della ovulazione , ha portato ad una diversa datazione.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Il fatto è che io sono certa di aver ovulato quel giorno e quindi di essere di 6+4, altrimenti non mi spiego le beta così alte e il test che ha rilevato la gravidanza così presto. Grazie mille per la risposta dottore, saluti
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore, volevo farle una semplice domanda! Quanto dura l’effetto del Biochetasi in supposte? Sono alla 7+5 e le nausee mi stavano devastando così ieri sera ho preso una supposta di biochetasi e nulla.. sono passate 24 h in cui non ho nemmeno una nausea. Ho ripreso a mangiare,ma sono preoccupatissima per il mio embrioncino..ho letto che può essere un brutto segno e così,? Secondo lei quanto può durare l’effetto della medicina? Grazie!
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non c'è una regola fissa.
Deve provare integratori a base di zenzero !