Spermiogramma e ricerca gravidanza

salve a tutti...espongo il mio problema nei migliori dei modi ...io e mia moglie siamo alla ricerca di una gravidanza,io ho 49 anni e mia moglie 32...da poco lei è stata operata per un cin3,adesso sta facendo terapia con papilocare gel assume un immunostimolante,pigitil 800,ed il medico ha deto che gia da adesso puo provare,cosa che abbiamo fatto,fino a quando qualche settimana fa ho avvertito un forte dolore al testicolo con conseguente rigonfiamento e vado all'ospedale dove mi riscontrano un varicocele di secondo grado...non mi danno nessuna terapia mi prescrivono solo analisi di spermiogramma e spermiocoltura che io effettuo dopo 5 giorni di astinenza e vi scrivo qui i risultati

aspetto: torbido velocita' di migrazione rettilineo verticale: 12,5
ph: 7,5 indice di vitalita': 60
volume: 4,5 forme normali: 80
colore: biancastro fruttosio: 451
coagulo: presente zinco: 10,5
fluidificazione: incompleta teste appuntinte: 5
viscosita': normale " arrontondate: 5
ESAME MICROSCOPICO " a code doppie: 5
numero: 45 " ipo ed ipertrofiche; 5
MOBILITA' DOPO 30 MINUTI " amorfe: 5
elementi mobili: 80 INDICE DI FERTILITA': 60
elementi immobili: 20
MOBILITA' ALLA 2 ORA 10-20 leucociti :NUMEROSE CELLULE DEI TUBULI SEMINIFERI
elementi mobili: 60
elementi immobili: 40
MOBILITA' ALLA 4 ORA
elementi mobili: 40
elementi immobili: 60
INDICE DI MOTILITA': 3,8

Per la spermiocoltura invece mi e' stata riscontrata un germe isolato :STREPTOCOCCO FAECALIS con caica batterica di 1:200.000

Qui ci sono riportatii tutti i valori dell esame che ho eseguito,chiedo se gentilmente qualcuno puo'spiegarmelo e puo' indicarmi secondo voi quello che dovrei fare ulteriormente...sia io che mia moglie in caso.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

cerchi di riferire blo spermiogramma nei sui indici fondamentali
Concentrazione nemaspermica o numero
motilità a 2 ore
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta repentina e mi scuso per il mio ritardo.
Avendo scritto da telefono mi rendo conto che risulta tutto confusionario,le riscrivo l esito,solo apetti importanti
fluidificazione incompleta--- NUMERO 45---- motilita' dopo 30 minuti:elementi mobili 80 immobili 20-----motilita alla seconda ora.elementi mobili 60 immobili 40------motilita alla quarta ora:elementi mobili 40 immobili 60----indice motiita' 3,8-----velocita' rettilineo verticale 12,5-----indice vitalita' 60----indice fertilita' 60----numerose cellule dei tubuli seminiferi 10-20 leucociti.
Nella spermiocultura mi hanno isolato un germe le streptococco faecalis con carica batterica 1:200.000.
Dottore questo nelle parti piu importanti,il medico m ha detto che va bene e che per adesso posso evitare l operazione,m ha dato antibiotico Keraflox 600 e delle bustine Flogofix.
Le chiedo se per lei vanno bene,non capiamo perche con mia moglie non riusciamo piu ad avere un figlio,ripeto lei è stata operata per una displasia grave a Settembre 2017...ora sta facendo cura con papilocare,nel 2015 c eravamo riusciti ma purtroppo l ha dovuta interrompere con raschiamento...non vorremmo che la causa sia stata quell operazione di raschiamento,ci dia qualche consiglio,siamo un po rassegnati.
la ringrazio moltissimo