è possibile che parte dell'eiaculato sia colato in vagina e, quindi, c'è il rischio di una

Gentili Dottori,
Pochi minuti fa ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza, avvenuto posteriormente. Alla fine, retraendomi, ho fatto ben attenzione a tenere il preservativo fermo alla base, ma comunque ho visto che intorno all'ano c'erano delle goccioline di sperma. Intorno alla vagina, invece, era tutto asciutto. Il dubbio che ora abbiamo è: è possibile che parte dell'eiaculato sia colato in vagina e, quindi, c'è il rischio di una gravidanza? Grazie per la gentilezza nel rispondere sempre.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
no, state tranquilli, ma un futuro maggiore attenzione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la tempestività della risposta. Presa dall'ansia la mia fidanzata ha voluto comunque assumere EllaOne poche ore dopo il rapporto, anche se io non ero propriamente d'accordo vista anche la sua risposta. Ora crede che potrà avere qualche problema legato all'assunzione di questo farmaco?