Ricerca gravidanza età ed antibiotico

Buona sera. Avrei bisogno di un consulto. Io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino da 3 mesi, questo è il quarto. Ho molta paura perché facendo ricerche in internet ho visto che dopo i 35 anni consigliano tutti l’inseminazione assistita (forum ecc). Mi chiedo come mai? Mia madre ebbe una gravidanza a 39 anni e una a 41 e mia nonna addirittura a 42. Mio marito ha 36 anni io quasi 39. Non abbiamo problemi però mi sta salendo un po’ di ansia onestamente.. mio marito ha fatto un anno fa l’esame del liquido seminale che dal medico venne definito ottimo, ed io sono sempre sotto controllo a livello ginecologico. A questo punto oltre il dubbio sull’eta avrei anche questo: mio marito ha avuto una febbre con gola infiammata è il medico ha detto che se la gola è ancora infiammata dovrebbe prendere augumentin (non so se si può dire). Mi chiedo se possa influenzare il liquido seminale.. eventualmente non lo assume e prende solo paracetamolo. Grazie in anticipo per la risposta..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non credo che possa essere il paracetamolo e/o l'amoxicillina ad impedire una gravidanza...Suo marito é stato mai visitato da un andrologo o,come temo,é il solo ginecologo a gestire il problema di coppia?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Si è andato dall’andrologo per scrupolo prima di cercare la gravidanza. Gli prescrisse gli esami del liquido seminale e andavano molto bene e ci disse di provare per almeno un anno. Perché parla di problema di coppia? Sono tre mesi che proviamo, questo è il quarto ..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i figli ci cercano e si fanno in due...bisogna attendere perlomeno 1 anno prima di giudicare una coppia infertile,cioé che non riesce ad avere un figlio.Sterile é definita la coppia che non può avere un figlio.Quindi,tranquilla.Cordialità.