Pillola per dolori ciclo

Salve dottori,
Oggi ho avuto la mia prima visita ginecologica ed il dottore mi ha prescritto una pillola da prendere 10 giorni prima delle mestruazioni e nei 5 giorni di mestruazione, causa dolori mestruali molto forti e debilitanti. Vorrei prima di tutto sapere il nome di questa pillola e avere qualche informazione in più, dato che non ha chiarito nessun mio dubbio.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solitamente prescrivo per il dolore mestruale. ( dismenorrea) una pillola estroprogestinica classica.
Non posso interpretare la volontà terapeutica del Collega: analgesici (?) , progestinici (?) ,altro (?).
La informo che non è possibile consigliare una terapia ,da parte nostra, senza una diagnosi adeguata, né tantomeno fare nomi commerciali.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI