Ciclo lungo pillola

Salve, ho 18 anni e prendo la pillola Lusinelle (generico di yasminelle) da piu o meno 8 mesi, dunque, io finisco il mercoledì e il ciclo mi arriva il lunedì, il mese scorso il ciclo mi è arrivato il martedì invece che il lunedì( il lunedì avevo scarse perdite rosa) ed è poi continuato fino al lunedì successivo, mi è quindi durato più del normale, mi devo preoccupare? Premetto che ho sempre preso la pillola regolarmente e senza episodi di vomito, diarrea e non ho mai assunto farmaci che possano inibirne l’effetto. Mi devo preoccupare? Io adesso ho finito il blister di questo mercoledì, oggi è sabato ed il ciclo è atteso per lunedì, però ho un’ansia tremenda che non arrivi pur non avendo avuto rapporti questo mese! Posso stare tranquilla? Quello che mi preoccupa è il ciclo “anormale” del mese scorso. Premetto che ho avuto un periodo di forte stress e ammetto anche di essere molto paranoica sull’argomento. Attendo risposta, grazie mille
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Nessun problema , lo spotting è legato al basso dosaggio estrogenico dello yasminelle/ lusinelle,
Si può rimediare passando ad una pillola a 30 gamma di etinilestradiolo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi è un effetto collaterale della pillola che la mestruazione il mese scorso sia durata di più? Grazie mille, gentilissimo.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
E volevo chiedere anche un’a cosa, la mestruazione da quando assumo la pillola mi è sempre arrivata il lunedì dopo la fine del blister(finisco il blister il mercoledì) ma il mese scorso è arrivata il martedì, e ad oggi(lunedì) dovrei avere la mestruazione ma ho solo delle perdite rosse quando mi pulisco, spero arrivi in giornata, a cosa sono dovuti questi ritardi? Premetto che ho tutti i sintomi del ciclo come dolori al basso ventre, gambe e schiena. Questo “ritardo” può essere dovuto al fatto che la pillola comunque man mano che la si assume tende a far ridurre il ciclo e quindi il primo giorno ho solo delle perdite invece che il ciclo vero e proprio? Grazie mille, attendo risposta, sempre gentilissimo e disponibile.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
I flussi mestruali si riducono con l'uso della pillola ma ciò non costituisce un problema.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si ma io mi domando come mai questo cambiamento nel ciclo, ovvero come mai se è sempre iniziato di lunedì il mese scorso, e probabilmente anche questo perchè per ora ho solo piccole perdite, inizia il martedì. Questo fatto mi preoccupa, attendo risposta.
Grazie mille per la pazienza e disponibilità
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia