Interruzione cerotto evra

Sono una ragazza di 22 anni e da un paio di anni ho iniziato ad un'area Evra cerotto contraccettivo e siccome ,con l arrivo dell' estate, il cerotto tende a staccarsi, con il consulto della ginecologa l'ho interrotto in modo corretto(dopo il terzo cerotto). Ho avuto tre rapporti protetti, ma adesso, che aspetto le mestruazioni, ho un ritardo di otto giorni. Ho fatto il test circa tre giorni fa (clearblu) ed è risultato negstivo. Però le mie ansie crescono sempre di più perché nonostante accusi forti dolori di testa , leggeri dolori al basso addome e perdite bianche, il ciclo tarda ancora. Come è possibile ? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Dopo l'interruzione dell'estro progestinico è possibile un ritardo mestruale. Il test di gravidanza negativo dovrebbe ulteriormente tranquillizzarla anche se da quello che mi dice non ci sono i presupposti per pensare a una gravidanza. Aspetti con serenità il mestruo

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, cercherò di tranquillizzarmi