Primo blister e rapporto al 6° giorno

Buongiorno gentili dottori volevo un vostro parere..questo mese ho iniziato a prendere la pillola novadien ed il mio ginecologo mi ha detto di iniziare il primo giorno del ciclo per essere subito protetta.Lunedì mattina quando sono andata in bagno ho notato delle macchie marroni che sono durate fino alla sera,così ho deciso di prendere la prima pillola alle 21...ho sempre preso tutte le pillole più o meno alla stessa ora..ed alla sesta pillola (7° giorno) ho avuto un rapporto completo non protetto...quindi mi è venuto il dubbio che non avendo preso la prima pillola con il flusso ma solo con macchie non ero protetta così ho chiamato il ginecolo ma mi ha detto di stare tranquilla..ma ho bisogno di un vostro parere..grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
D'accordo con il Collega , nessun problema.
Effetto contraccettivo in atto dal primo confetto, non si preoccupi.
ha fatto benissimo a considerare quelle macchie il primo giorno del flusso , l'AZIONE DI BLOCCO della ovulazione è iniziata prima e di conseguenza anche l'azione contraccettiva
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..tanti saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore é da dei giorni che mi vedo le bene del seno bluastre.. più evidenti e ho visto che dai dotti esce un liquido trasparente-giallino e questo solo dal seno destro..può essere un effetto della pillola?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no
[#5]
dopo
Utente
Allora dottore cosa può essere?