Interazione pillola anticoncezionale e diosmectal

Buonasera,
Da questa mattina ho un po' di diarrea e alle 18.00 ho preso la prima bustina di Diosmectal. Mi è stato detto di prendere 3 bustine al giorno, ma alle 23.00 dovrei anche prendere la pillola Zoely. Dato che sul foglietto illustrativo di Diosmectal c'è scritto che va assunto a distanza di altri farmaci orali, come devo comportarmi per far sì che l'effetto della pillola sia comunque garantito?
Grazie in anticipo, buona serata
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile lettrice,

come da lei già indicato, le proprietà adsorbenti di questo prodotto possono interferire con l'assorbimento di altri farmaci e quindi nessun altro prodotto deve essere assunto contemporaneamente con la diosmectite che è il principio attivo del farmaco indicatole.

Non conoscendo però la sua reale situazione clinica per cui le è stato indicato questo prodotto, per essere lei sicura che "l'effetto della pillola sia comunque garantito", bene risentire in diretta sempre il suo ginecologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/