Curiosità

Buon pomeriggio sono una ragazza di 18 anni. Ieri con il mio ragazzo abbiamo tentato ad avere un rapporto ma lui è entrato di pochi centimentri (non ha provato piacere, non ha eiaculato) poichè iniziavo ad avere dolore/bruciore. Togliendo il preservativo abbiamo visto che era sporco di sangue e tornando a casa ho notato che ne è uscito non “abbastanza” e si è fermato poco dopo, ora ho qualche macchia ogni tanto. Sino al giorno prima ho avuto le mestruazioni e mi durano circa 3 giorni, ieri mattina avevo qualche macchia ma abbiamo comunque deciso di provarci. Ora la mia curiosità è una: il sangue che è uscito durante il “rapporto” è dato dalla rottura dell’imene oppure dal ciclo?
Posso dire che la consistenza del sangue non era quella del ciclo ma era sangue vivo. Ho provato con uno specchietto per vedere se il mio imene fosse ancora intatto ma non riesco.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi sicuramente la perdita ematica è riferibile a piccola lacerazione dell' imene , nulla di patologico .La perdita a volte non si presenta se la membrana imenale ( imene ) è abbastanza elastica (imene compiacente) .
In questi casi è molto importante adottare un metodo contraccettivo sicuro.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Possono esserci possibilità che io sia rimasta incinta? abbiamo sicuramente la certezza che il profilattico sia fimasto integro e lui non è neanche arrivato.. Ho letto che il profilattico usato in modo giusto è un buon metodo contaccettivo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perfetto!
[#4]
dopo
Utente
allora posso stare tranquilla, dottore?
mi scusi per l’insistenza ma sono alle prima esperienze
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
se usato bene nessun problema
[#6]
dopo
Utente
in base a ciò che ho descritto, si può escludere una gravidanza? con preservativo integro e senza eiaculazione/orgasmo?

la ringrazio moltissimo!