Verginità

Non so con certezza se questa sia la specialità adatta a cui rivolgersi, ma suppongo di sì. Volevo semplicemente chiedere: quando una ragazza perde la verginità, sanguina sempre? O è possibile che non le capiti? In altre parole, un'assenza di sangue significa necessariamente che la verginità non sia stata persa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'orifizio vaginale in una donna vergine può avere un setto membranoso sovrapposto (IMENE) che può quasi occludere l'apertura vaginale.L'imene può presentare una apertura della grandezza di un buco di spillo (in questo caso quasi sempre c'è sanguinamento al primo rapporto vaginale), o può avere una apertura grande abbastanza da accogliere uno o due dita.(imene compiacente ) :Questo potrebbe anche non sanguinare, pur lacerandosi lasciando residui chiamati caruncole imenali o caruncole mirtiformi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI