Verginità e imene

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni. Sto provando ad avere i miei primi rapporti sessuali con il mio fidanzato (prima ero vergine). Abbiamo fatto 6 tentativi in posizione del missionario, ma dopo una penetrazione abbastanza profonda sentiamo una resistenza molto forte, come una parete e io provo molto dolore. Non capisco se possa essere l’imene che ancora non si è rotto. A me non è mai uscito sangue ma però mi sembra strano che l’imene non si sia ancora rotto dopo tutti questi tentativi e dopo una penetrazione profonda.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile elttrice,

in effetti quello che ci scrive farebbe forse pensare ad un imene "elastico" e quindi può anche "non rompersi".

Sul dolore invece bene sentire o risentire in diretta ora la sua o il suo ginecologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/