Acne

Salve,
Sono una ragazza di 25 anni.
Soffro di una forte acne che si concentra principalmente sui lati delle guance. La mia dottoressa di base mi ha prescritto l'ecografia pelvica alle ovaie per vedere se era dovuto a un problema di ovaie e voglio subito precisare che non posso effettuare l'ecografia interna perché sono vergine,così mi ha detto la mia ginecologa,e comunque sia mi ha detto che le ovaie sono apposto
Inoltre sempre la ginecologa mi ha detto che anche se le ovaie sono apposto ci potrebbe essere dei problemi a livello ormonale e questo non capisco come ci possa essere dato che ovaie stanno bene e anche la tiroide controllata ben due volte e alla fine mi ha detto di rivolgermi al dermatologo.
Voglio inoltre aggiungere che ho effettuato vari esami del sangue e tutti sono usciti nella norma.
Quali potrebbero essere i problemi ormonali dati dalla mia acne?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

I problemi ormonali dell’acne Sono soprattutto ormono-recettoriali
Legga i miei approfondimenti sul tema

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1851-acne-foto-prima-e-dopo-la-terapia.html

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1875-il-laser-frazionato-per-il-trattamento-delle-cicatrici-lasciate-dall-acne.html

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/7712-subcision-tecnica-dermochirurgia-per-trattare-le-cicatrici-post-acne.html

Sono certo che troverà molte risposte alle sue domande

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it