Perdite marroni

Buongiorno,
È da circa un paio di giorni che ho Delle piccole perdite marroni. Utilizzo nuvaring da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi, però lo scorso mese ho inserito l'anello in ritardo ( invece che sabato la domenica) ma ho usato protezioni nel caso in cui si fosse compromessa la capacità contraccettiva, questo mese invece l'ho inserito di sabato e dopo qualche giorno ecco che sono arrivate le perdite. Inoltre è da un paio di mesi che ho problemi con la candida che continua a tornare. Posso stare tranquilla o è meglio se faccio un controllo?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente uno spotting da inserimento vaginale tardivo dell'anello vaginale Nuvaring, nulla di preoccupante , quasi fisiologico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno!
Le scrivo qui perchè ci sono troppe domande e non ne posso fare una nuova.
Sono disperata!
Le spiego.
Negli ultimi periodi ho fatto un po' di casini con nuvaring.. sostanzialmente tre mesi fa l'ho inserito ancora in ritardo ( al posto di sabato, domenica) e il ciclo mi è venuto regolarmente, il problema è che poi convinta di dover continuare a introdurlo di domenica ho fatto così per altri due mesi. Il mese scorso non ho interrotto l'anello, questo mese invece ho tolto l'anello con un giorno di ritardo ( quindi il lunedì) e oggi Venerdì, il ciclo non si é áncora ripresentato. Ieri ho fatto un test di gravidanza e il risultato era negativo, ma non era la prima pipì della giornata. Oggi proverò a ripetere.
Continuo ad avere dolori come se avessi il ciclo, e ieri ho notato due piccole macchiettine rosa sulla carta igienica, ma per il resto nulla. Ho provato anche ad inserire un tampax per vedere se vi erano segni dell'arrivo delle mestruazioni, ma nulla. Sono sinceramente preoccupata.