Quante volte nella vita si può prendere la pillola del giorno dopo?

Gentili dottori, vorrei sapere quante volte è possibile prendere la pillola del giorno dopo (ellaone) nel corso della vita.
In questo ultimo anno ne ho assunta una a gennaio e poi altre 4 tra maggio, giugno e luglio. In totale ne ho assunte 5 nella mia vita.
Adesso dovrei iniziare a prendere la pillola anticoncezionale zoely, ma se dovessero esserci problemi (dimenticanze, interazioni con farmaci ecc) possono assumere nuovamente ellaone o non la potrò mai più prendere? Spero in una risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dosaggio della contraccezione post-coitale o di emergenza è senza dubbio più alto della comune contraccezione estro-progestinica , quindi conviene essere molto attenti nell'assunzione della pillola, evitare errori , per evitare impegno notevole per il metabolismo epatico .
Non ci sono limiti , ma come per il fumo di sigaretta , fa male comunque.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI