Loette e cannabis

Salve,
qualche sera fa sono stata ad una festa dove ho fatto uso di fumo ed ho avuto un rapporto non protetto.
Assumo Loette da 3 anni e volevo sapere se la sua efficacia poteva essere stata compromessa nonostante io non abbia avuto episodi diarroici o vomito.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'uso della CANNABIS è stato circoscritto ad una sola assunzione nessun problema.
Ma se l'uso è abituale potrebbe avere fenomeni di riduzione dell'effetto contraccettivo, per interazione a livello epatico con rischi di gravidanza indesiderata.
Quindi consiglio molta attenzione, per l'impegno epatico
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI