Pillola del giorno dopo

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio.. ho un ciclo abbastanza regolare e una sera abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto.. ho controllato ed ero al 18esimo giorno di ciclo e teoricamente ero fuori dall'ovulazione.. per sicurezza il giorno dopo ho preso la pillola Norlevo (poco dopo 12h dal rapporto)..
Lui è sicuro di essere venuto fuori, ma io per sicurezza l'ho presa... ad oggi ho fastidi, come se dovesse arrivarmi il ciclo ma non perdite.. Dopo quanto posso fare un test x tranquillizzarmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I sintomi che avverte sono legati all'assunzione della NORLEVO ., che agisce modificando il picco ovulatorio
Per estrema sicurezza deve eseguire un test di gravidanza a distanza di 15 giorni dal rapporto "sospetto ".
Comunque il comportamento è stato corretto.
E' molto importante non usare la contraccezione d'emergenza come contraccezione abituale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della celere risposta. Pensavo che i disturbi fossero legati al ciclo che dovrebbe arrivare tra una settimana.
Il test dovrei farlo lo stesso o quando arriva il ciclo posso star tranquilla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io lo consiglio sempre per abitudine
[#4]
dopo
Utente
Aggiornamento.. Stanotte mi è arrivato il ciclo, con qualche giorno di anticipo.. Posso stare tranquilla?