Pillola anticoncezionale e vomito

Salve,
Prendo la pillola anticoncezionale e il 24 luglio ho vomitato qualche ora dopo averla presa (2 ore circa) perché avevo bevuto un po' troppo. Lì per lì non ci ho neanche fatto caso e non ho preso la pillola in più. Il 9 agosto ho avuto il ciclo e il 16 agosto ho avuto un rapporto completo. Potrei essere a rischio di una gravidanza ?
Il ciclo di settembre è arrivato puntuale ma continuo ad avere dolori al seno e tensione al basso ventre. Ho fatto un test di gravidanza verso il 18 settembre ed è risultato negativo. Ho paura che potesse essere un falso negativo perché non riesco a capire nel caso di gravidanza con pillola da quando contare le settimane e quando sarebbe il momento giusto per fare il test.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto :La regola è questa : se VOMITO o DIARREA subentrano entro le 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola contraccettiva , è corretto assumere una nuova compressa (per mantenere l'effetto contraccettivo ) da un blister di scorta per non alterare quello di base .
Per diarrea si intende eliminazione di feci liquide (quindi non feci non formate ) e con ripetute scariche.
Se il test è negativo può star tranquilla , non penso ad un falso negativo , ma se serve a tranquillizzarle , lo ripeta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non ero a conoscenza di questa regola e in quel periodo non ci feci molto caso perché non stavo avendo rapporti.
Ho letto comunque che il test normalmente bisognerebbe farlo dopo qualche giorno di ritardo del ciclo. Anche se si prende la pillola vale questa regola ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Almeno 15 giorni dal rapporto sospetto