Rapporto dopo assunzione pillola del giorno dopo

Salve,la sera del 27 settembre ho avuto un rapporto a rischio, il giorno dopo verso le 7 e mezza di sera ho preso la pillola del giorno dopo Norlevo. dopo 2 orette dall’assunzione ho avuto un altro rapporto, protetto, ma si è rotto il preservativo. So che la pillola funziona solo per il primo rapporto. Ma mi chiedevo se sono coperta anche per il secondo visto che è stato consumato pochissime ore dopo l’assunzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il rapporto sospetto (rottura del preservativo ) è avvenuto dopo 2 ore dalla assunzione , dovrebbe rientrare nel range di copertura della contraccezione d'emergenza NORLEVO .
In ogni caso come per la ELLA ONE anche per il NORLEVO è consigliabile eseguire sempre un test di gravidanza in caso di ritardo mestruale .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dott. Volevo dirle che oggi ho avuto qualche perdita di sangue chiara.. è normale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sì normale