Dubbio e preoccupazioni su pillola dimenticata

Buongiorno vorrei chiedere un informazione

Ieri ho avuto un rapporto con il mio fidanzato e ho dimenticato la pillola contraccettiva.
La pillola in questione è la Lutiz 0.02mg/3

Sul foglietto illustrativo c'è scritto che in caso di dimenticanza nella seconda settimana di assunzione bisogna prendere appena si può la pillola dimenticata e contemporaneamente la pillola del giorno corrente.
Quindi oggi ho preso tutte e due le pillole ma su alcuni siti c'è scritto che bisogna prendere anche la pillola di emergenza Ovvero quella del giorno dopo cosa devo fare?

Inoltre ho soprattutto paura dato il rapporto avuto ieri.

Attendo risposta
Grazie arrivederci,

Samantha
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola "dimenticata " è stata assunta entro le 12 ore dal solito orario di assunzione , non sussiste alcun pericolo di insorgenza di una gravidanza "indesiderata" .
Se ciò non è avvenuto deve pensare ad una contraccezione post-coitale o contraccezione d'emergenza-
Il rapporto avvenuto il 10 ottobre potrebbe essere coperto dalla pillola dei 5 giorni dopo (ellaOne) , se ci sono i requisiti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI